Qualità

JOX garantisce la qualità dei propri prodotti e servizi attraverso un rigoroso monitoraggio delle performance dei partners, cui mette a disposizione il proprio know-how per migliorare le prestazioni e risolvere le problematiche tecnologiche, tecniche ed organizzative che di volta in volta si presentano.

Quanto costa un errore progettuale o di trasferimento dati?

La fase di preingegneria è ritenuta da noi fondamentale, in quanto ci permette di mettere a frutto la nostra competenza ed esperienza, risolvendo a monte ogni guaio progettuale o produttivo insito nella definizione del prodotto.
I clienti hanno la massima flessibilità nel fornire le documentazioni produttive (inclusi files provenienti dai programmi più disparati, campioni fisici, pellicole, fotografie, ecc.), e JOX provvede ad omogeneizzarle e renderle disponibili alla fabbrica in forma unica, incontrovertibile e non interpretabile.
La fabbrica riceve le informazioni produttive sempre secondo lo stesso schema, chiaro e completo di ogni dettaglio.
La progettazione e la masterizzazione vengono svolti sempre con un occhio vigile all’efficienza produttiva e all’affidabilità tecnica del prodotto. Piccoli accorgimenti che a volte producono grandi risparmi nel corso della vita del prodotto.

Identificazione chiara e univoca

I nostri prodotti recano tutti il marchio JOX , che li identifica come nostri. Inoltre essi recano un’indicazione della fabbrica utilizzata ed eventualmente il nostro logo UL omologato. Nel nostro file UL sono presenti fabbricanti di circuiti sia italiani che cinesi.
Il settimanale di produzione identifica poi il lotto fornendo un riferimento chiaro per la scadenza della garanzia.

Norme di Qualità semplici e condivise

Abbiamo scelto di applicare le normative di controllo universalmente riconosciute, l’IPC A600 per i PCB, l’AQL per i campionamenti, l’IPC 4101B per i materiali, l’IPC A610 per le schede montate, ecc.
Date le frequenti collaborazioni con aziende nel campo automotive, abbiamo esperienza di controlli statistici di prodotto e processo, con l’applicazione del sistema 6Sigma, e di analisi e registrazioni FMEA, Initial Sample, IMDS, ecc..

Cosa e come controllare

Quante volte arrivano ai clienti prodotti che non si saldano, hanno connessioni instabili, hanno problemi meccanici o funzionali prima o dopo il montaggio?
La nostra esperienza nel campo e le nostre attrezzature ci permettono di scovare il “difetto invisibile”, quello che sfugge alla prima occhiata, ed evitare che arrivi al cliente.
Ci offriamo anche come Quality Service Partner, con servizi conto terzi di controllo qualità, selezioni, riparazioni e rilavorazioni di prodotti forniti da altri.

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